Protocollo SSL - sicurezza nelle connessioni

da http a https

Quando si parla di protocollo SSL (Secure Socket Layer) si intende un sistema di crittazione dei dati che viaggiano su una determinata connessione, che impedisce di intercettare le informazioni scambiate.

Al giorno d'oggi i protocolli SSL sono uno strumento importantissimo per i possessori di un sito web, e ancora di più per chi possiede un e-commerce. Infatti questa  tecnologia permette di offrire i migliori standard di sicurezza di connessione su quei siti che richiedono l'inserimento di dati personali.

lucchetto sslQuando l'indirizzo di un sito è preceduto da "https" e una piccola icona verde a forma di lucchetto chiuso, la connessione è sicura e qualsiasi dato inserito è crittografato.

I certificati SSL stanno diventando lo standard di sicurezza generale, tanto che alcuni moderni browsers hanno già iniziato a segnalare attivamente all'utente la mancanza di tali certificati di sicurezza sulle pagine che si visitano, avvisandoli che i dati potrebbero essere compromessi. Di conseguenza avere un certificato di sicurezza SSL sul proprio sito web offre un servizio fondamentale che sempre più persone si aspetteranno.

Utilizziamo questo tipo di tecnologia per gli e-commerce che produciamo e ci occupiamo, su richiesta, della gestione e installazione di certificati SSL su siti anche già esistenti.