E-commerce

Vendere online

Aggiungi al acarrello La vendita di prodotti e servizi online è un businnes in continua crescita in tutti i settori. È allettante l'idea di incrementare i propri guadagni online con il minimo sforzo. In realtà l'apertura di un ecommerce è una spesa importante per un azienda, sia in termini di tempo che di risorse umane.

È necessario un grande impegno, gli utenti si aspettano affidabilità e sicurezza, supporto e spedizioni in tempi rapidi. Per quanto il nostro ecommerce possa essere ben realizzato potrebbe non portare i risultati sperati se non viene seguito e promosso nel modo adeguato.

È spesso decisivo affidarsi ad un agenzia in grado di seguirci in ogni passo della gestione dell'ecommerce. Partendo dalla progettazione, fino alla scelta dei giusti canali di promozione per sfidare la concorrenza, sono alcune delle chiavi di successo di un ecommerce.

 

Nuove abitudini d'acquisto

La moda e l'elettronica di consumo sono solo alcuni dei settori che hanno trovato nell'e-commerce il maggiore sviluppo. Ad oggi più del 50% degli utenti di internet comprano o hanno comprato prodotti comodamente dal loro computer, e le analisi mostrano che questo trend è destinato ad aumentare.

Lo sviluppo di una piattaforma e-commerce ha dei costi spesso maggiori rispetto alla realizzazione di normali siti, per questo è importante affidarsi a qualcuno che abbia esperienza non solo tecnica, ma anche con le abitudini e i comportamenti degli utenti sui siti. Cosa li porta a fidarsi di un sito e scegliere un ecommerce invece che un altro? In che modo devo presentare i miei prodotti? La navigazione sul mio sito è sufficientemente semplice? Queste e molte altre sono le domande alle quali un agenzia web dovrà rispondere e tenere a mente sia durante la progettazione che lo sviluppo.

 

 

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