Posizionamento sui motori di ricerca

Cos'è il SEO (Search Engines Optimization)

Seo per indicizzare

Il posizionamento nei risultati dei motori di ricerca rimane uno degli obiettivi principali di ogni soggetto che desidera promuovere la propria posizione online. L'indicizzazione naturale di un sito è un processo che richiede tempo, spesso mesi, poichè l'interesse degli utenti che cercano e visitano il sito deve avere un riscontro cosicchè il sito diventi rilevante.

I metodi e i processi con cui un sito viene indicizzato, e di conseguenza posizionato, sono cambiati nel tempo e sono tutt'ora in divenire. I motori di ricerca più importanti hanno sempre avuto come obiettivo l'offrire all'utente i risultati realmente più pertinenti. Per determinare se i contenuti sono di buona qualità, sono due i fattori che entrano in gioco: la qualità della struttura del sito web (SEO) e la qualità dei contenuti stessi.

Ormai non è più possibile "ingannare" i motori di ricerca con dati non veritieri, poichè solo i contenuti reali, la frequenza di pubblicazione, e l'interesse che gli utenti mostrano verso di essi determinano la qualità dell'indicizzazione. Inoltre, una struttura del codice sviluppata in modo corretto e secondo gli ultimi standard internazionali, assicura che ogni motore di ricerca possa leggere e interpretare correttamente i contenuti inseriti, svolgendo la propria funzione in modo controllato.

ottimizzazione per SEOCosa possiamo fare per voi

Syncrea si offre come partner per la realizzazione di siti ottimizzati per l'indicizzazione nonchè come consulente per la redazione di piani editoriali web.

Inoltre, realizziamo ristrutturazioni SEO di siti esistenti, per ammodernare la struttura del codice e rendere il vostro sito web ottimizzato per i motori di ricerca.

 

Contattaci per un'analisi gratuita da parte del nostro team, ti diremo se stai davvero ottenendo il massimo dal tuo sito!