Blog

Protocollo SSL - sicurezza nelle connessioni

da http a https

Quando si parla di protocollo SSL (Secure Socket Layer) si intende un sistema di crittazione dei dati che viaggiano su una determinata connessione, che impedisce di intercettare le informazioni scambiate.

Al giorno d'oggi i protocolli SSL sono uno strumento importantissimo per i possessori di un sito web, e ancora di più per chi possiede un e-commerce. Infatti questa  tecnologia permette di offrire i migliori standard di sicurezza di connessione su quei siti che richiedono l'inserimento di dati personali.

Cos'è un sito web?

Il sito web è un insieme di file e cartelle ospitato su un computer remoto (server) che fa capo ad un indirizzo web. Visitando tale indirizzo si ha accesso al sito web tramite la lettura di quei files. Fino a pochi anni fa, la maggior parte dei siti erano "statici": un numero di pagine prefissato non aumentabile, delle quali i contenuti non erano espandibili senza un intervento di un Web Designer.

Perchè Open Source

Open Source, sinonimo di collaborazione e progresso, le conoscenze, non solo nell'ambito del web development, ma in tutti i campi del sapere appartengono all'umanità, non ci sarebbe stato progresso ed evoluzione altrimenti.

Cos'è un E-commerce?

E-commerce

Cos'è un E-commerce?
L’e-commerce è una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si effettua attraverso Internet, con piattaforme IT di diverso genere e struttura.